menu
 

Ci facciamo in 5 per i tuoi progetti.

Di quanto hai bisogno?

Importo:
Durata:
selettore

Prestito auto e cessione del quinto

chiavi auto - occhiali da soleCome suggerisce il nome stesso, il prestito auto è un finanziamento richiesto per acquistare una vettura, non importa se nuova, usata o a km zero. L’acquisto di un’automobile è un investimento importante per una famiglia, soprattutto in termini di risorse; ecco perché la maggior parte degli acquirenti, non avendo la liquidità disponibile per comprare una vettura in contanti, ricorre a varie formule di finanziamento.

In genere sono due le principali modalità di richiesta di prestito auto: direttamente presso la concessionaria, quindi attraverso un prestito finalizzato, oppure presso una società finanziaria, con un prestito non finalizzato. La prima via è la più comoda in quanto è la concessionaria stessa ad occuparsi di tutte le pratiche, il rischio è però che, dopo aver ricevuto la richiesta, la finanziaria non accetti la domanda di prestito. Chiedere un prestito non finalizzato comporta notevoli vantaggi nella scelta della finanziaria a cui rivolgersi, questo permetterà di fare le opportune valutazioni per trovare la soluzione più adatta a sé.

Naturalmente la cessione del quinto è una modalità di prestito molto vantaggiosa sia per i dipendenti che per i pensionati, che vogliono acquistare un’auto richiedendo un finanziamento. La rata viene trattenuta direttamente dallo stipendio o dalla pensione, per un totale massimo di un quinto di quanto viene percepito mensilmente.