menu
 

Ci facciamo in 5 per i tuoi progetti.

Di quanto hai bisogno?

Importo:
Durata:
selettore

In Italia in crescita le richieste di prestiti

salvadanaioLa crisi. Da troppo tempo ormai queste parole risuonano nella nostra testa, scandite dai media che non fanno altro che ricordarcelo. Le famiglie italiane hanno sempre meno disponibilità economica, per non parlare della mancanza di liquidità, che al giorno d’oggi è un problema comune agli abitanti di tutte le regioni italiane. Le banche non fanno più prestiti. Quante volte abbiamo sentito questa frase.

Dunque gli italiani non riescono a far fronte nemmeno alla realizzazione di piccoli progetti, come l’acquisto di un‘automobile, il pagamento della rata di un master della figlia minore oppure il matrimonio del figlio più grande. Tutto ciò ha fatto sì che la richiesta di piccoli prestiti con nuove modalità sia un trend in aumento negli ultimi tempi. Ciò è dovuto anche al fatto che sul web si stiano affermando sempre più società specializzate in attività finanziaria che si distinguono per affidabilità e professionalità e che quindi sono in grado di attrarre nuovi clienti appartenenti a a tutte le fasce d’età e di reddito: dal pensionato, all’operaio, alla dipendente statale.

Grazie al web, l’accesso è oggi facilitato, e bastano soltanto pochi semplici clic per ricevere informazioni complete e dettagliate o per ricevere un preventivo online in qualche minuto. Sono in aumento le richieste di finanziamento che prevedono la cessione del quinto dello stipendio per i dipendenti pubblici o della pensione, che a differenza dei prestiti personali, che presentano alcune limitazioni, hanno delle caratteristiche tali da costituire un modo sicuro e vantaggioso oltre che rapido per ottenere credito.